Siti
Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Mutui
Il mutuo è un finanziamento a medio-lungo termine (in genere da 5 a 40 anni),erogato da un Istituto di Credito tramite l'applicazione di un tasso d' interesse e con l'assunzione dell'impegno da parte del debitore alla restituzione dello stesso.
-
Mutui Online
Tutto cio' che volevate sapere sui mutui: chi lo concede, i criteri utilizzati dalla banca per acconsentirlo, le nuove riforme relativamente ai mutui per i lavoratori atipici
-
Mutui Online
Portale dedicato ai mutui, con particolare attenzione alle nuove iniziative approvate per quanto riguarda la moratoria sui prestiti a medio e lungo termine.
-
Mutuo
Il Portale sui Mutui. Tutte le informazioni necessarie per accendere un mutuo.
-
Mutuo On Line
il sito dedicato al mutuo con tutte le informazioni indispensabili per affrontare al meglio scelte importanti


I Requisiti per ottenere un Mutuo: le condizioni migliori per ottenere un finanziamento

Alcuni Requisti Per Richiedere i Mutui

La maggior parte degli italiani possiede la casa nella quale vive, in molti casi acquistata con un lungo mutuo, e coloro che abitano un appartamento in affitto si domandano se sia possibile fare il salto per investire il proprio denaro in maniera più saggia.

I requisiti per ottenere un mutuo sono molteplici, anche se non tutti sono rigidi e tentar non nuoce...

E' necessario essere residenti in Italia ed in merito ricordiamo che alcune Banche richiedono che trascorra un certo lasso di tempo dall'ottenimento della residenza per accedere ad alcune tipologie di mutui.

Dove

La stabilità economica è un aspetto essenziale, dal momento che il richiedente deve mostrare d'essere in grado di riservare circa un terzo del suo stipendio al rimborso del prestito.

Nel momento in cui ci presenta in Banca per informarsi sulla fattibilità dell'operazione è pertanto saggio portare con sè il proprio contratto di lavoro, le ultime buste paga e il cud nel caso sia dipendenti oppure la denuncia dei redditi e l'estratto conto se si è lavoratori autonomi.

Ovviamente ogni garanzia a sostegno della propria capacità di onorare gli impegni assunti rafforza la richiesta ed anche i giovani con un contratto di lavoro atipico possono aspirare ad ottenere un mutuo per l'acquisto della prima casa, qualora siano sostenuti da un garante pronto ad intervenire in caso di difficoltà del mutuatario.

Essenziale è, inoltre, non aver subito in precedenza protesti, pignoramenti o ritardi nei pagamenti, oltre al fatto di non aver altri finanziamenti in corso, a meno che il proprio reddito non consenta di aggiungere ad essi anche il peso della rata del mutuo.

Un requisito ovvio per la richiesta di un mutuo ipotecario è, infine, rappresentato dalla casa, la quale rimane la maggiore garanzia dal momento che su essa verrà iscritta l'ipoteca.

Navigare Facile
infomutui.it

Info e consigli sui mutui: dall'ipoteca alle diverse durate del finanziamento per l'acquisto della casa, sui requisiti per richiedere i mutui e su altri aspetti utili quando si è in procinto di comprare casa.
Argomenti

Tutte le Info sui Mutui, la guida completa per orientarsi al meglio
La Durata corretta del Mutuo: uno dei fattori principali di scelta
I Requisiti per ottenere un Mutuo: le condizioni migliori per ottenere un finanziamento